User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: NUOVA VERSIONE BI-FUEL BENZINA/GPL

mercoledì 25 maggio 2011

NUOVA VERSIONE BI-FUEL BENZINA/GPL

Mitsubishi ASXLa Mitsubishi ASX ora è disponibile anche in versione bifuel (benzina/Gpl).Mitsubishi ASXIl serbatoio di Gpl è posizionato nel bagagliaio, sotto al piano di carico, nel vano solitamente utilizzato per la ruota di scorta.
La gamma della crossover compattaMitsubishi ASX si arricchisce di una nuova versione bi-fuel (benzina/Gpl) che va ad affiancare le motorizzazioni 1.6 a benzina e 1.8 diesel.

Abbinato allo start & stop. L'impianto a Gplè stato realizzato dalla BRC ed è progettato per operare in abbinamento con la funzione Start&Stop, permettendo alla vettura, tra l'altro, di ripartire dopo l'arresto utilizzando l'alimentazione a gas, mentre normalmente l'avvio di questo tipo di vetture avviene sempre a benzina. Il serbatoio toroidale da 50 litri di capacità nominale, riempibile all'80% (40 litri), è stato posizionato nel bagagliaio sotto al piano di carico, nell'alloggiamento solitamente occupato dalla ruota di scorta.

Prestazioni e consumi. Le prestazioni, secondo i dati diffusi dalla Casa, cambiano di poco rispetto alla versione a benzina: la potenza del motore bi-fuel è di 113 CV (85 kW) contro i 114 CV (86 kW) del motore alimentato benzina mentre la coppia, pari a 151 Nm, solo uno in meno. Rimane invariata, invece, la velocità massima di 183 km/h. Leemissioni scendono da 135 a 127 g/km per la Mitsubishi ASX bifuel equipaggiata con Start&Stop e da 139 e 129 in quella senza, mentre il consumo medio combinato, sempre secondo i dati dichiarati, è rispettivamente di 7,8 e 7,9 litri per 100 chilometri.

Prezzi da 20.450 euro. La Asx a Gpl viene offerta soltanto nella versione a due ruote motrici a un prezzo di listino di 20.450 euro (Ipt esclusa) per l'allestimento Inform, di 22.800 euro per l'Invite e di 25.000 euro per l'Intense Panoramic. Sonooptional la vernice metallizzata, che costa 550 euro, e la funzione Start&Stop proposta a 350 euro. Il pacchetto Luxury e Navi, disponibile solo nella top di gamma, ha un costo di 3.400 euro e include sedili di pelle riscaldabili e, nel lato guida, regolabili elettricamente, touch screen a colori, navigatore, sistema di infotainment (radio, lettore Mp3, Cd e Dvd), telecamera posteriore di ausilio al parcheggio e keyless system.