User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: 16 gennaio 2011

martedì 18 gennaio 2011

Lamborghini Reventon Roadster - Foto e Dettagli

Due anni dopo la presentazione al Salone di Francoforte 2007, la Lamborghini Reventon torna nella versione roadster, modello che sarà prodotto in circa 20 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto da ottobre 2009 al prezzo di ben 1,1 milioni di euro escluse le imposte!.

Come la versione coupé, la Roadster Reventon misura 4.7 metri di lunghezza, con un passo di 2.6 m , larga 2.05 m e alta 1.132 m.

La scocca della Lamborghini Reventon Roadster è composta quasi esclusivamente da elementi in fibra di carbonio, e non presenta particolari differenze con il modello coupè, a parte il cofano motore in vetro per mostrare il potente V12.
Eleganti e sportivi allo stesso tempo gli interni, anch'essi ispirati nel design, cosi come tutta la supercar, ai caccia militari, con schermi a cristalli liquidi che sostituiscono la classica strumentazione analogica e ampio tunnel centrale in fibra di carbonio e Alcantara.

La Roadster Reventon Roadster è alimentata da un motore V12 6,5 litri, con coppia massima di 660 Nm a 6.000 giri/min abbinato a cambio a sei velocità.

Secondo i dati rilasciati dalla Lamborghini, la Reventon Roadster può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h.
Ecco le foto della Lamborghini Reventon Roadster:

Renault Fluence ZE Elettrica - Versione di Serie

Renault come saprete ha in programma il lancio di una gamma di vetture elettriche a partire dal 2011, e in questi giorni nella versione francese del sito ufficiale del marchio sono comparse le foto della versione finale della Fluence ZE, presentata come concept car al Salone di Francoforte 2009, ma ora divenuta realtà.
La Renault Fluence ZE sarà commercializzata nel 2011 in Europa e in Israele e sarà la prima berlina di segmento C elettrica ad essere venduta in serie.

Si tratta di una vettura sia economica che ecologica collocabile nel segmento delle berline compatte, lunga 4,75 m, con un design molto equilibrato e interni eleganti e dotati delle tecnolgie piu avanate come Bluetooth, climatizzatore automatico bi-zona, accensione automatica dei fari e attivazione automatica dei tergicristalli.

Il motore elettrico della Fluence ZE ha una potenza massima di 70kW con accellerazione reattiva grazie a batterie agli ioni di litio che possono essere ricaricate da 3 modi diversi:

- Utilizzo di una presa domestica da 220V 10A o 16A per una durata di ore tra 6 e 8
- Speciali terminali per ricarica veloce 400 V 32 A, in circa 30 minuti (disponibili nel 2012 o 2013 a seconda del modello).
- Scambio di batteria "Quickdrop", sostituzione della batteria dell'auto in circa 3 minuti nelle stazioni dedicate.

Complimenti davvero a Renault che si sta concentrando molto su questo nuovo progetto di auto elettriche! Solo il tempo ci dirà se le elettriche prenderanno piede, quindi non resta che aspettare l'uscita della luence e dei modelli successivi...

Nuova toyota Rav4 Restyling 2010


Il modello 2010 della Rav4 , grazie a un deciso restyling, ha un design più moderno grazie a un nuovo stile per la carrozzeria e e interni più curati e raffinati,oltre a emissioni di CO2 ridotte.

Per quanto riguarda l'aggiornamento estetico, per il momento è disponibile solo questa singola foto rilasciata da Toyota da cui è evidente che i progettisti della casa automobilistica hanno

semplicemente copiato l' anteriore della recente Vanguard , modello per il mercato giapponese, adattandolo al modello europeo, ed ottenendo comunque un buon risultato.


Le modifiche includono nuovi fari, una nuova griglia anteriore con più barre cromate, paraurti anteriore rimodellato cosi come i fendinebbia.

A presto per altre informazioni e dettagli sul nuovo modello 2010 della Toyota Rav4.

Foto Ufficiali Nuova Opel Meriva 2010

Finalmente sono trapelate sul web le foto ufficiali e definitive della nuova Opel Meriva, cinque immagini che ritraggono la nuova versione 2010 della MPV tedesca.

Come potete vedere dalle foto, la nuova Meriva ha mantenuto molte caratteristiche del design della concept presentata nel 2008 al Salone di Ginevra 2008, mantenendo anche l' apertura a libro delle portiere.

La nuova Meriva sarà prodotta apartire da marzo 2010 in Spagna, per poi essere immessa sul mercato automobilistico qualche mese più tardi in diverse versioni, con motori benzina e diesel con potenze tra 75 e 140 Cv e più tardi anche in versione EcoFlex.




Nuova Ford Fiesta Versione Sportiva S1600

La nuova Ford Fiesta sta riscuotendo un successo incredibile tra i cienti, tanto da essere stata l'auto più venduta in assoluto in europa nel mese di Marzo 2010.

Quindi nella gamma della nuova Ford Fiesta non poteva mancare una versione sportiva, infatti tra qualche giorno sarà disponibile il modello Fiesta S1600 , purtroppo però sarà in vendita solo in Gran Bretagna!

Infatti solo i cienti britannici potranno assicurarsi una delle 650 Fiesta in versione speciae S1600 che verranno prodotte, ma non è escluso che in futuro e vendite si estenderanno anche ad altri paesi.
Comunque la Fiesta S1600 è proposta con due motorizzazioni 1.6, la benzina da 120 CV e quella diesel da 95 CV, quindi sportiva nell'aspetto ma non nella guida visto che ci si sarebbe aspettato dei motori ben più potenti.

Per quanto riguarda il design e novità sono i cerchi in lega bianchi, fascioni e spoiler maggiorati e adesivi colorati.

Il prezzo della Ford Fiesta S1600 partee da 16.645 sterline, pari a 18.400 euro.


Il Suv Alfa Romeo sta arrivando..

E' proprio il caso di dire...meglio tardi che mai!
Finalmente Alfa Romeo ha deciso di produrre la sua prima Sport Utility, quindi anche il Biscione sarà presente in un segmento che continua a catturare sempre più clienti.
In realtà non si tratterà di un progetto del tutto italiano, visto che la meccanica deriverà dai SUV del gruppo Chrysler, mentre il telaio sarà quello della prossima Jeep.
Il nuovo Suv Alfa Romeo , che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012, potrebbe adottare il nome Matta, ovvero lo stesso dell’unica fuoristrada prodotta Alfa Romeo negli anni ‘50.
I motori invece saranno italiani e di varie potenze diesel e benzina probabilmente 4 cilindri.

Per quanto riguarda le dimensioni, almeno stando a quanto è trapelato, non si tratterà proprio di un Suv di quelli imponenti visto che i dati parlano di una lunghezza di circa 4 metri e mezzo e una larghezza di circa 1,80 metri, quindi una via di mezzo tra una BMW X1 e una X3.

Nuova Audi A7 Sportback

Nuova Audi A7 Sportback

audi a7 sportbackDopo una lunga attesa, finalmente Audi ha rilasciato foto e dettagli ufficiali della nuova Audi A7 Sportback, un modello elegante a cinque porte che farò concorrenza alla nuova Mercedes-Benz CLS e alla BMW Serie 5 GT.


Secondo la casa automobilistica tedesca questa vettura riunisce tutte le caratteristiche migliori di 3 segmenti di uto: " eleganza sportiva di una coupè , il comfort di una berlina e la praticità di una station wagon ".


La coupé a cinque porte , si posiziona tra la A6 e A8, vista la lunghezza di 4,97 metri e 1,91 metri di larghezza, mentre l' altezza è di solo 1,42 metri e capacità del vano bagagli di 535 litri.

La nuova Audi A7 Sportback sarà inizialmente offerta con scelta tra 2 motori a benzina e due turbodiesel V6, tutti con iniezione diretta, sistema di recupero di energia e la tecnologia Stop & Start .

Per le motorizzazioni benzina saranno disponibili un 2.8 FSI e un 3.0 TFSI , entrambi con un cambio a doppia frizione S- Tronic e trazione integrale , mentre il diesel sarà un un 3.0 litri V6 TDI sin due versioni, da 204 CV e 245 CV sempre con

Prezzi Nissan Juke - Listino

Il nuovo crossover della Nissan, la Juke, è una delle auto del momento e proprio questo weekend sarà possibile provarla presso tutti i concessionari del marchio.

La Juke è disponibile in vari allestimenti e motorizzazioni con prezzi a partire da 16.490 per l' entry level 1.6 Visia a benzina fino ad arrivare a 27.290 euro per il top di gamma 1.6 DIG-T Tecna con trasmissione automatica e trazione integrale.

Prezzi quindi molto interessanti se si considera la generosità degli allestimenti, che già nella versione Visia offrono di serie 6 airbag, ABS ed ESP, climatizzatore manuale, cerchi in lega da 16 pollici e radio CD.

Ecco il listino prezzi della Nissan Juke:

Nissan Juke 1.6 Visia: 16.490 euro
Nissan Juke 1.5 dCi Visia: 17.990 euro

Nissan Juke 1.6 Acenta: 18.440 euro
Nissan Juke 1.5 dCi Acenta: 19.940 euro
Nissan Juke 1.6 DIG-T Acenta: 21.540 euro

Nissan Juke 1.6 Tekna: 20.840 euro
Nissan Juke 1.5 dCi Tekna: 22.340 euro
Nissan Juke 1.6 DIG-T Tekna: 23.840 euro

Nissan Juke 1.6 DIG-T MCVT Tekna 4WD: 27.290 euro

Hyundai Genesis Coupè da 29.900 Euro


Una delle novità più interessanti di questa edizione del Motor Show di Bologna è stata sicuramente la Hyundai Genesis Coupè, finalmente mostrata al pubblico nella versione definitiva che sarà commercializzata in Italia.

Si tratta di una sportiva a trazione posteriore dalle linee moderne e piacevoli che appunto sarà disponibile a breve anche in Europa, mentre già da qualche tempo è in commercio negli Stati Uniti ed in Asia.

La hyundai Genesis Coupè sarà disponibile in 4 differenti motorizzazioni tutte piuttosto potenti, si parte infatti dal 4 cilindri 2.0 Turbo 213 CV per arrivare al 3.8 V6 da 303 CV, con prezzi molto interessanti quanto a rapporto qualità/prezzo, bastano infatti 29.900 Euro per il 2.0 e 33.900 Euro per la V6.

Questi sono i prezzi dei modelli base, in quanto per il momento non sono stati resi noti gli allestimenti e accessori ne tantomeno i dati tecnici completi, che vi forniremo non appena saranno disponibili.
Un ottima soluzione per chi cerca un auto sportiva e originale ad un prezzo non priobitivo.

Nuova mercedes SLK 2011

slk 2011A Marzo, durante il Salone di Ginevra 2011 debutterà la nuova Mercedes SLK R172 e in questi giorni son già apparse sul web le prime immagini, che mostrano senza veli il design della nuova versione della SLK 2011, che osservando le foto appare uguale come proporzioni alla versione attuale, ma con un frontale più pronunciato e un posteriore più arrotondato.
La nuova mercedes SLK 2011 presenterà diverse novità, come il tetto Magic Sky Control e probabilmente anche una versione diesel.

Ecco le prime immagini della nuova mercedes SLK 2011:






Nuova Kia Picanto 2011-city car

Dopo l'uscita di due bozzetti negli scorsi mesi, Kia ha finalmente rilasciato negli scorsi giorni delle foto ufficiali per mostrare il vero designde lla seconda generazione della sua city car Picanto, auto che farà il suo debutto durante il Salone di Ginevra a Marzo.
La nuova Kia Picanto 2011 sarà disponibile sia a 3 che a 5 porte e offrirà quattro nuovi motori.

La casa automobilistica sostiene la nuova Picanto è cresciuta in lunghezza e ha passo più lungo, con un miglioramento dello spazio interno.

Il design della nuova Picanto è senza dubbio più spigoloso e sportivo rispetto all' attuale modello.

Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma sarà composta da motori a benzina 1.0 e 1.2 litri, e altre versioni GPL, bi-fuel e flex-fuel, a seconda dei mercati.

Ancora nessuna informazione riguardo la data esatta di arrivo della vettura nei mercati europei, ma molto probabilmente già dalla seconda metà dell'anno sarà negli showroom.

Nuova Kia Rio 2011 i Bozzetti ufficiali


Kia prosegue l'ampliamento della sua sempre più interessante gamma e durante il Salone di Ginevra, nel mese di Marzo, presenterà la nuova Kia Rio 2011, di cui in questi giorni ha già diffuso i bozzetti ufficiali.

Questa nuova versione della Kia Rio, che si collocherà nel segmento B, sarà leggermente più grande delle generazioni precedenti, e sopratutto avrà un design più moderno e sportivo, come si evidenzia in queste prime immagini, in cui si nota anche il netto miglioramento dello stile degli interni.

Nessuna informazione per il momento riguardo motori e prezzi, ma
presto dovrebbero essere rilasciati tutti i dati , anche se di sicuro possiamo anticiparvi che si tratterà di motorizzazioni Euro5 sia benzina che diesel.