User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: 17 aprile 2011

giovedì 21 aprile 2011

Foto Ufficiali Nuova Opel Meriva 2010

Finalmente sono trapelate sul web le foto ufficiali e definitive della nuova Opel Meriva, cinque immagini che ritraggono la nuova versione 2010 della MPV tedesca.

Come potete vedere dalle foto, la nuova Meriva ha mantenuto molte caratteristiche del design della concept presentata nel 2008 al Salone di Ginevra 2008, mantenendo anche l' apertura a libro delle portiere.

La nuova Meriva sarà prodotta apartire da marzo 2010 in Spagna, per poi essere immessa sul mercato automobilistico qualche mese più tardi in diverse versioni, con motori benzina e diesel con potenze tra 75 e 140 Cv e più tardi anche in versione EcoFlex.

Alfa Romeo 4C Concept - Dettagli e Foto

alfa romeo 4cAlfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra una nuova concept car chiamata Alfa Romeo 4C Concept, una supercar a 2 posti e trazione posteriore con che potrebbe essere in commercio già dal 2012.

Come si capisce dal nome, l' Alfa 4C è una versione più piccola della 8C Competizione , anche se ci sono diverse differenze nel design.
L'Alfa Romeo 4C Concept ha una lunghezza di circa 4 metri e un passo di 2,4 metri, quindi dimensioni compatte che garantiscono un ottima gilità.

La 4C oltre a somigliare alla 8C, utilizza anche alcune tecnologie e materiali derivati dalle supercar Ferrari, come la fibra di carbonio, alluminio e sistema di trazione.

Il motore dell' Alfa Romeo 4C è un benzina 1,75 da 200 cavalli quattro cilindri turbocompresso , lo stesso dell' Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde.

Secondo le prime indiscrezioni il prezzo dell' Alfa 4C partirà da poco più di 50.000 euro.

Ecco tutte le foto della nuova Alfa Romao 4C:




La Fiat 500 a Milano by Gucci e la Fiat 500 B-COLOR

fiat 500 gucci
La casa torinese, dopo aver presentato in nuovo modello di Fiat 500 a Milano nel corso della settimana della moda, la Fiat 500 by Gucci, si appresta a mostrare in anteprima stasera a Milano la Fiat 500 B-Color presso il FIAT Open Lounge c/o Executive Lounge, in via Tocqueville 3, dalle ore 19.00 alle 24.00. Il locale ha visto un restyle seguendo lo stile del nuovo modello di 500, in un’inedita veste bi colore dal forte impatto scenografico che coinvolgerà anche tutti gli ospiti presenti. Infatti, la presentazione sarà accompagnata da un party a tema, Colora la tua notte, in cui si potranno vincere uno dei 300 cuscini che FIAT ha creato ad hoc per l’allestimento scenografico.
Il giardino, per l’occasione, sarà vestito di rosso e bianco per realizzare particolari suggestioni visive, antipasto della prossima stagione estiva.
Sebbene, sia stata scelta una strategia abbastanza glamour per la presentazione di questo modello, non sarà nulla in confronto a quella organizzata dalla Fiat a Milano per la Fiat 500 by Gucci. A giustificare questa scelta è anche la strategia e la motivazione alla base del modello nato con la sinergia del marchio di moda fiorentino. Infatti, nasce come strategia di co-marketing che fa leva sull’abbinamento di due marchi Made in Italy. La Fiat 500 by Gucci, dal 1 aprile al 30 giugno è acquistabile soltanto tramite pre-ordine online sul sito www.500bygucci.com, a partire da 17.000 euro. Dal primo luglio, invece, sarà disponibile in qualsiasi concessionario autorizzato.
Questa versione fashion della piccola di casa Fiat, frutto dell'inedita collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Gucci Creative Director Frida Giannini vuole, in un qualche modo, festeggiare sia i 150 anni dell’unità d’Italia che i 90 di Gucci.
È disponibile in due colori perlati, bianco e nero, che si sposano perfettamente con lo stile scelto per gli interni evidenziandone il carattere sportivo ma ricercato e sobrio allo stesso tempo. Ovviamente, non manca la banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che rende unica la sua silhouette estendendosi per l'intero perimetro e collegando esterni e interni. Infatti, il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Che dire: stile e funzionalitàcaratterizzano il modello di casa Fiat presentato a Milano. Inoltre, grazie all'esclusivaCollezione 500 by Gucci, che ha debuttato nei negozi Gucci di Milano e Ginevra, proprio in occasione del lancio della Fiat 500 by Gucci durante la Settimana della Moda, la personalizzazione non si limita all’auto. Si può, infatti, scegliere tra una speciale collezione di accessori ispirata al mondo della 500, con shopper, borse, borsoni da viaggio, guanti da guida, scarpe, occhiali da sole, teli mare e orologi.

Nuova Panda 4x4 Adventure

panda adventureNuova versione offroad per la Panda, è il modello Panda 4x4 Adventure, un piccolo fuoristrada che ama la natura e gli spazi aperti, in vendita in Italia con prezzi che partiranno da 14.100 euro. 

La vettura è robusta ed offre un ampio vano di carico per adattarsi a tutte le esigenze, per essere quindi adatta a tutti gli usi senza nessun limite.

Per quanto riguarda l'estetica si notano i montanti in nero opaco, le fasce paracolpi laterali, cornici per i fari posteriori, i mancorrenti sul tetto e cerchi in lamiera vernicita da 14" con pneumatici 165/70 M+S.

Molto originale e piacevole anche la tinta della carrozzeria, disponibile in un verde che ben si abbina con lo spitito di avventura e contatto con la natura della vettura. 

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Panda Adventure presenta rivestimenti con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile e tappetini in gomma, in modo da rendere veloci le operazioni di pulizia e lavaggio.

Due i motori disponibili, un benzina 1.2 da 60 CV e un diesel 1.3 Multijet 16V da 70 CV, entrambi in abbinamento a trazione integrale ad inserimento automatico con giunto elettroidraulico e naturalmente con sospensioni adatte alla guida su percorsi sconnessi e fuoristrada.

Per quanto riguarda le prestazioni, la versione 1.2 a benzina è in grado di raggiungere la velocità massima di 145 km/h, con consumo medio di 6,6 l/100 km ed emissioni pari a 155 g/km di CO2 , mentre la Panda Adventure 1.3 diesel raggiunge i 150 km/h, consuma 5,2 l/100 Km ed emette 136 g/Km di CO2.

La nuova Mercedes Classe A 2012

Mercedes presenterà all' Auto Show di Shanghai una nuova concept car molto futuristica della nuova Classe A, nuovo modello che farà il suo ingresso nel mercato probabilmente già nel 2012 per far concorrenza alle prossime BMW Serie 1 e Audi A3.

Come vedete da queste immagini relative si alla concept ma che comunque non dovrebbe discostarsi troppo dalla versione finale, la nuova Classe A ha un design più snello e filante rispetto al modello attuale e un profilo più dinamico e sportivo, con cofano lungo e un tetto più basso, con linee della carrozzeria influenzate dai recenti prototipi come la CLS Shooting Brake e la F800 .

A parte il nuovo frontale con la prominente mascherina Mercedes, questo prototipo di Classe A a tre porte è caratterizzato da superfici concave con linee ondulate che le donano un aspetto elegante e sportivo allo stesso tempo.

All'interno, la nuova classe A dispone di quattro posti per i passeggeri e una strumentazione futuristica, forse troppo, motivo per il quale questi interni non li vedremo nella versione in commercio, che però potrebbe adottare alcuni elementi di questi elementi come le prese d'aria e il volante.

Nessun dato per il momento riguardo le motorizzazioni della versione che andrà in produzione, mentre questa concept monta un 2,0 da 210 CV con nuova trasmissione a doppia frizione Mercedes.

La nuova Classe A sarà veramente cosi e manterrà a grandi linee la forma di questa concept?
Ecco tutte le foto:

DVD della Storia della Ferrari con La Gazzetta dello Sport

ferrari gazzettaOggi voglio segnalare a tutti gli appassionati della Formula 1 e in particolare della scuderia del "cavallino rampante" la nuova collezione in DVD realizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Rai Sport, una raccolta da non farsi scappare chiamata "La Grande Storia della Ferrari".

In totale sono 15 dvd inediti che a partire dal prossimo 11 Aprile saranno disponibili in allegato all’edizione cartacea della Gazzetta dello Sport con uscite settimanali.

Grazie alla collezione “La Grande Storia della Ferrari” potrete rivivere le grandi gare di F1 del passato come un film, con tutte le vittorie memorabili dagli anni 70 ad oggi, ma anche modelli stradali e altre competizioni come la Mille Miglia e la 24 ore di Le Mans.

Ma non finisce qui, infatti ogni dvd conterrà altri contenuti extra sempre riguardanti ilmondo Ferrari, tra cui animazioni 3d di alcuni dei principali modelli utilizzati in Formula1 e molto altro.

Una grande iniziativa della Gazzetta dello Sport che farà felici tutti i fan Ferrari!

Prezzi Nuova Lancia Ypsilon 2011

Nei giorni scorsi Lancia ha finalmente svelato i prezzi della nuova Ypsilon, che è già possibile prenotare con consegne che partiranno da Giugno 2011.

Come saprete la nuova Lancia Ypsilon, almeno per il momento è disponibile solo nella versione a 5 porte e il listino prezzi parte da 12.400 Euro per la versione 1.2 69 Cv in allestimento Silver fino ad arrivare ai 17.300 Euro della versione 1.3 MJet in allestimento Platinum. 

La dotazione di serie in tutti gli allestimenti comprende ESP, ASR, Hill Holder, ABS, EBD, almeno 4 airbag e attacchi Isofix.

Gli allestimenti disponibili sono 3 : Silver, Gold e Platinum , mentre sono 17 i colori della carrozzeria tra cui scegliere, 6 i rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motorizzazioni.

Le motorizzazioni disponibili sono i benzina 1.2 69 Cv e 0,9 TwinAir 85 Cv ed il diesel 1.3 Multijet II da 95 Cv a cui si aggiungerà il 1.2 67 CV Ecochic bifuel GPL.
Tutti i motori sono dotati del sistema Stop&Start di serie.

L' allestimento Silver comprende come dotazioni il volante volante regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore sdoppiato, cerchi in lamiera da 15", telecomando per portiere, finestrini elettrici anteriori.

L' allestimento Gold costa 1.300 euro in più ed offre in aggiunta clima manuale, radio CD con lettore MP3, volante e cambio in pelle, specchietti retrovisori elettrici, tessuto Castiglio e Pack comfort.

Infine la versione Platinum, per la quale bisogna aggiungere altri 1.300 euro offre in più della Gold vetri elettrici posteriori, fendinebbia, cerchi in lega da 15″, appoggiatesta posteriori e interni in pelle.

Per personalizzare e arricchire ancora di più la propria Ypsilon sono disponibili diversi pacchetti al prezzo di 1.000 euro (Techno, Style, Zen e Family).

Citroen DS5

citroen ds5Citroen ha ufficialmente svelato la DS5, ultima new entry della gamma DS, un crossover che sarà disponibile da fine 2011 nei concessionari.

La DS5 misura 4,52 metri di lunghezza, 1,50 metri di altezza e 1,85 m di larghezza, quindi potrebbe rappresentare un' alternativa alla tradizionale C5 ma con maggiore altezza da terra, interni più raffinati e moderni e forma crossover.

La DS5 può ospitare cinque passeggeri e diversi bagagli vista la capienza di 465 litri.

La DS5 offre diversi degli elementi che si trovano sugli altri modelli DS, tra cui i fari a LED e gli interni eleganti con combinazione di cuoio, legno e alluminio.

Inoltre la CitroenDS5 sarà la prima Citroen ad utilizzare il drivetrain HYbrid4 di PSA, composto da un motore diesel e un motore elettrico per un totale di 200 cavalli e il vantaggio di quattro ruote motrici.

Ecco le foto della Citroen DS5: