User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: 20 febbraio 2011

martedì 22 febbraio 2011

Nuova Rav4 Restyling 2010

L'edizione di quest'anno del Salone di Ginevra vedrà Toyota presentare la nuova versione del SUV compatto RAV 4.
Il modello 2010 della Rav4 , grazie a un deciso restyling, ha un design più moderno grazie a un nuovo stile per la carrozzeria e e interni più curati e raffinati,oltre a emissioni di CO2 ridotte.

Per quanto riguarda l'aggiornamento estetico, per il momento è disponibile solo questa singola foto rilasciata da Toyota da cui è evidente che i progettisti della casa automobilistica hanno

semplicemente copiato l' anteriore della recente Vanguard , modello per il mercato giapponese, adattandolo al modello europeo, ed ottenendo comunque un buon risultato.


Le modifiche includono nuovi fari, una nuova griglia anteriore con più barre cromate, paraurti anteriore rimodellato cosi come i fendinebbia.

Nuova Mercedes Classe C coupè 2012

In questi ultimi giorni sono trapelate sul web nuove foto della tanto attesa mercedes Classe C Coupe 2012, che finalmente possiamo ammirare senza camuffature, visto che in passato la casa tedesca aveva cercato di mantenere segreto l' aspetto della nuova versione della Classe C Coupè.

La nuova Classe C Coupè che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2012 sostituirà sia lae CLK che la CLC Sport Coupe, confrontadosi quindi con BMW Serie 1 e Serie 3 coupé.

Lo stil e la carrozzeria sono naturalmente basate sul recente facelift della Classe C, infatti il frontale è quasi identico, ma la fiancata e la linea del tetto sono più sportive, cosi come il lunotto posteriore, mentre gli interni e il cruscotto dovrebbero essere uguali alla Classe C.




Nuova Audi A3 2012 - Ecco la Concept

audi a3 2012Per l' Audi A3 è tempo di rinnovo, e sicuramente non si tratterà di un semplice restyling, infatti la nuova Audi A3 sarò completamente diversa dall' attuale modello che in questi anni ha ottenuto un grandissimo successo.
Infatti in questi giorni sono state diffse le immagini della nuova Audi A3, che già verrà mostrata ai clienti in versione concept durante il salone di Ginevra che si terrà dal 3 al 13 marzo 2011.

Quindi ancora pochi giorni e poi verrà svelata la nuova Audi A3 2012 che anche se inversione concept non dovrebbe discostarsi troppo dal modello di produzione.

Novità la carrozzeria due volumi e mezzo in stile “notchback”, con dimensioni del prototipo di 4.44 metri in lunghezza, larghezza di 1.84 in larghezza ed altezza di 1.39, con nuova piattaforma modulare MQB.

La A3 Concept uche verrà presentata a Ginevra monta il 5L 2.5 sovralimentato da 408 CV e cambio a doppia frizione DSG e con trazione integrale quattro.

La nuova Audi A3 ufficiale sarà presentata nel mese di settembre e disponibile in vendita da inizio 2012.



Citroen C-Zero elettrica

Ormai tutti o quasi i marchi automobilistici si stanno orientando verso lo sviluppo di veicoli elettrici, e anche Citroen in questi giorni ha presentato la sua city car "a batterie" che si chiamerà C-Zero.
Non si tratta di un ipotesi ma di un'auto che molto probabilmente sarà già in vendita dallafine del 2010, la city car a quattro porte sarà infatti sviluppata in collaborazione con Mitsubishi e sarà sostanzialmente uguale alla i-MiEV .

Ottima idea scegliere il nome C-Zero,che appunto indica le zero emissioni del motore elettrico da 64 CV posto al retrotreno e collegato alle ruote posteriori grazie a un riduttore e alimentato a 330V da una batteria agli ioni di litio che è sistemata al centro del veicolo.

La citroen C-Zero può essere ricaricata o attraverso una normale presa di corrente 220V in 6 ore oppure in poco più di 30 minuti utilizzando una apposita presa monofase da 125 A (400V), con un autonomia di 130 chilometri nel ciclo misto.
Interessanti anche le prestazioni, infatti anche se non si avvicinano ancora a quelle delle normali vetture, i 130 Km/h di velocità massima e i 15 secondi per accellerare da 0 a 100 km/h sono più che accettabili.
Tra le dotazioni di serie della Citroen C-Zero ci saranno servosterzo, ABS, ASR, ESC, 6 airbag, vetri elettrici e climatizzatore.

Citroen C1 AirDream Style

Citroen allarga la gamma della citycar C1 introducendo la versione speciale C1 AirDream Style, che presenta elementi e accessori esclusivi.
La C1 AirDream Style si distingue esternamente dalle calotte dei specchietti retrovisori in color grigio metalizzato e dai cerchi in lega da 14”, mentre all'interno le novità sono elementi satinati e l’impianto audio Alpine dotato di Bluetooth e lettore CD/Mp3 con ingressi USB ed AUX IN, e Dock per collegare Apple Ipod ed Iphone.

La Citroen C1 AirDream Style è in vendita nei concessionari con unica motorizzazione1.0 benzina da 68 cavalli, ad un prezzo di 11.430 Euro per la versione a 3 porte e 11.780 Euro per la 5 porte.

Nuova Lancia Flavia e Flavia Cabrio

nuova lancia flaviaTra le tante novità che Lancia presenterà al Salone di Ginevra a marzo ci sono anche due nuovi modelli di cui poco si è parlato finora, la nuova Lancia Flavia e Lancia Flavia Cabrio, anche se ancora in versione concept.

Infatti Lancia ancora non ha deciso se la nuova Lancia Flavia entrerà in produzione, proprio perchè attende di ricevere il riscontro del pubblico durante l' esposizione al Salone di Ginevra.

In caso di esito positivo, la nuova Lancia Flavia entrerebbe in produzione entro circa 6 mesi, quindi verso la fine del 2011, per poi essere immessa sul mercato nel 2012.
La nuova lancia Fulvia ha subito gli effetti della fusione con Chrysler, quindi ha uno stile americano simile alla Chrysler 200, a cui è uguale anche nelle dimensioni.

Il motore che dovrebbe essere utilizzato è un benzina 2.4 litri ed il più potente Pentastar V6 3.6, oltre ad un motore benzina.

lancia flavia cabrio

Fiat Freemont - Tutte le Foto del Crossover

fiat freemont
Il crossover a 7 posti Fiat Freemont, primo veicolo nato dalla partnership con il gruppo Chrysler sarò la vera stella della casa italiana al Salone di Ginevra.

La Fiat Freemont rappresenta una vera novità nella gamma Fiat, anche se non ci vuole uno scienziato per capire che il Freemont non è altro che Dodge Journey 2011 rimarchiata, ma visto che gli italiani la attendono con impazienza, oggi vi mostriamo tutte le foto disponibili della Fiat Freemont, comprese le foto degli interni che sono state rilasciate proprio nelle ultime ore.

La Fiat Freemont sarà in vendita in italia e in Europa in tutti i concessionari a partire dalla seconda metà 2011.

Inizialmente la Freemont sarà disponibile con trazione anteriore e un motore 2,0 turbo da 140 CV o 170 CV, abbinato ad un cambio manuale, mentre per le versioni diesel Multijet , per la versione a 4 ruote motrici e per il più potente benzina 3.6 da 276 CV bisognerà attendere l'inizio del 2012.

Ecco le foto della Fiat Freemont:





Nuova Lancia Delta Restyling 2011

lancia delta 2011Sono passati tre anni dall' introduzione del marcato della Lancia Delta ed è ora tempo di restyling, infatti Lancia per il nuovo modello 2011 della Delta ha apportato diverse modifiche.

La nuova Lancia Delta 2011 sarà venduta anche in Irlanda e Regno Unito e sarà caratterizzata da una nuova griglia anteriore con listelli trasversali, quindi in stile Chrysler, cosi come scelto per la nuova Ypsilon.

Novità anche nella gamma motori con il 1.6 Multijet da 105 CV che si va ad aggiungere alla gamma composta dal 1.4 Turbo benzina e bifuel da 120 CV, il 1.4 Turbo Multiair da 140 CV, il 1.8 DI Turbo da 200 CV e dal 1.6 Multijet da 120 CV e 1.9 TwinTurbo da 190 CV.

Per la Delta Facelift 2011 è stato introdotto anche l' allestimento Pack Black, caratterizzato da terminali di scarico e specchietti cromate, vernice Nero Eclissi e cerchi in lega da 18".
Tra gli optional invece saranno disponibili il sistema di parcheggio Magic parking e e l' aggiornamento Navteq MapCare per il navigatore satellitare.