User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: 27 febbraio 2011

sabato 5 marzo 2011

Nuova Opel Astra GTC

Nuova Opel Astra GTCLa gamma della nuova Opel Astra presto si espanderà, infatti presto arriveranno laversione Sport Tourer, e l' atteso modello sportivo Astra GTC.

La nuova Opel Astra GTC sarà presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Parigi nel mese di ottobre e arriverà nei concessionari europei nei primi mesi del 2011.

In questi giorni sono apparse sul web delle foto spia della nuova Atra GTC, la variante a tre porte appare nelle immagini, anche se camuffate, più slanciata rispetto alla versione a cinque porte e con un design più aggressivo, con un tetto quasi da coupé.
Purtroppo le camuffature non consentono di vedere tutti i dettagli, ma aspettiamo di vedere passaruota più pronunciati, e proiettori posteriori e fascie rielaborate, mentre gli interni dovrebbero differire dalla versione "normale" solo nella strumentazione.

Per quanto riguarda la meccanica probabilmente il telaio sarà rivisto per una guida più sportiva, mentre la gamma motori di base saranno condivisi con il modello a cinque porte e quindi vanno da un 1.4 litri da 180 CV, al 1.6 litri 160 CV benzina e un diesel da 2,0 litri turbo, ma non è escluso un nuovo propulsore 2.0 da 240 CV.


Nuova Daihatsu Terios 2009

terios 2009
Il piccolo Suv della Daihatsu finalmente,dopo tre anni dal debutto, si rinnova, infatti a breve sarà disponibile il nuovo modello della Terios 2009, che presenterà un nuovo design e nuovi motori.
Per quanto riguarda il design sono diversi gli elementi della carrozzeria che hanno subito modifiche,partendo dai paraurti al frontale con nuova griglia anteriore, fino ai nuovi cerchi in lega da 16".
All'interno dell'abitacolo sono stati adottati nuovi tessuti di miglire qualità e nuove funzioni come i comandi al volante per lo stereo.
La Daihatsu Terios 2009 sarà disponibile con motori a trazione integrale da 1.3 4 cilindri e 86 CV e 1.5 da 105 CV entrambi abbinati con un cambio manuale a 5 marce, oppure solo per la versione 1,5 si può scegliere un automatico a 4 rapporti con gestione elettronica.

prezzi della nuova Terios 2009 partono dai 19.760 euro per la 1.3 Sho (entry level) fino ad arrivare ai 24.760 euro della 1.5 Hiro con cambio automatico.

Insomma,la vettura di punta della casa giapponese torna con un restyling molto interessante che sembra promettere davvero bene.

Hummer H3T miglior "Pickup Truck" 2009

hummer h3t
L' Hummer H3T, la nuova pick-up americana ha trionfato vincendo il prestigioso premio assegnato dalla rivista Four Wheeler ,affermandosi come Pickup Truck of the Year edizione 2009, e battendo la forte concorrenza di modelli come Dodge Ram, Ford F-150 e Suzuki Equator.
Per arrivare alla conquista del titolo,molto importante visto che la manifestazione si svolge ogni anno dal 1989 ,la H3T ha dovuto superare parecchi test come prove suu strada, autostrada, sterrato,montagna e addirittura percorsi impegnativi nel deserto.
Un premio meritato da questo massiciio e potente veicolo con particolari caratteristiche da "off-road".
L'Hummer H3T è disponibile anche in Italia a partire da circa 39.0000 euro ,nelle versioni da 3.7 litri e 245 CV e una coppia massima di 328 Nm,e con il V8 5.3 da 305 CV e 432 Nm di coppia.

Volvo XC30 e V30

Volvo xc30
Già se ne parlava da parecchio ed ora arrivano altre conferme, Volvo ha intenzione di lanciare entro il 2012 due nuove versioni della C30, un modello crossover dal nome XC30 e uno a 5 porte che prenderà il nome di V30.
Proprio in questi giorni il sito Automotorsport ha pubblicato i primi interessanti render di queste due nuove versioni, modelli su cui la casa scandinava punta molto per il futuro.
In particolare è molto interessante la Volvo XC30, un crossover che sarà disponibile sia a 2 che a 4 ruote motrici, segmento in cui la Volvo è già ben rappresentata da altri tre modelli ma tutti di maggiori dimensioni: XC60, XC70, XC90.

La Volvo V30, disponibile anche in versione elettrica, invece non è altro che la versione a 5 porte della C30, che quindi sarà differente solo per lievissime modifiche estetiche.

Nuova Volkswagen New Beetle

La nuova Volkswagen Beetle è pronta al debutto, infatti il nuovo modello 2011 del maggiolone sarà presentato il 6 febbraio e poi sicuramente esposto anche durante il Salone di Ginevra, con commercializzazione a partire da fine 2011 inizio 2012.

Per adesso bisogna accontentarci di queste prime foto spia che mostrano la nuova New Beetle nella sua nuova veste, anche se i gruppi ottici sono stati mascherati.

Comunque il nuovo Maggiolino appare più snello e sportivo rispetto alla precedente generazione, con linee più semplici e lineari ma con passaruota più bombati che rendono l'auto più sportiva.

Il telaio utilizzato è quello della Golf VI mentre tra le motorizzazioni ci saranno benzina e diesel tutte sovralimentate e probabilmente anche una versione ibrida.

Tra pochi giorni vi forniremo altri dettagli e foto ufficiali della nuova New Beetle.



Alfa Romeo 4C Concept


alfa romeo 4c
Alfa Romeo ha presentato al Salone di Ginevra una nuova concept car chiamata Alfa Romeo 4C Concept, una supercar a 2 posti e trazione posteriore con che potrebbe essere in commercio già dal 2012.

Come si capisce dal nome, l' Alfa 4C è una versione più piccola della 8C Competizione , anche se ci sono diverse differenze nel design.
L'Alfa Romeo 4C Concept ha una lunghezza di circa 4 metri e un passo di 2,4 metri, quindi dimensioni compatte che garantiscono un ottima gilità.

La 4C oltre a somigliare alla 8C, utilizza anche alcune tecnologie e materiali derivati dalle supercar Ferrari, come la fibra di carbonio, alluminio e sistema di trazione.

Il motore dell' Alfa Romeo 4C è un benzina 1,75 da 200 cavalli quattro cilindri turbocompresso , lo stesso dell' Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde.

Secondo le prime indiscrezioni il prezzo dell' Alfa 4C partirà da poco più di 50.000 euro.

Ecco tutte le foto della nuova Alfa Romao 4C: