User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: 02 gennaio 2011

venerdì 7 gennaio 2011

Nuova Volkswagen Phaeton 2010

La Phaeton, ammiraglia di casa Volkswagen, è pronta a rinnovarsi, infatti proprio in questi giorni sono comparse sul web le prime foto ufficiali del secondo restyling della Phaeton, auto che ha debuttato nel 2002 e che già nel 2007 era stata rinnovata.

Come potete vedere dalle foto la nuova Phaeton presenta un nuovo frontale, in linea con la nuova family feeling del marchio, e altre modifiche nel design e negli interni.
Ma le novità riguardano anche le motorizzazioni, infatti oltre agli attuali propulsori, tutti confermati, sarà introdotto un 3.0 TDI V6 da 240 CV, che sarà l'unico motore diesel disponibile per la gamma.

Ecco le immagini ufficiali del restyling 2010 della VW Phaeton:





Volvo C30 Elettrica

Ormai il futuro dell'auto sembra proprio orientarsi verso l'alimentazione elettrica sono infatti sempre più i marchi che stanno presentando concept di vetture elettriche, e proprio in questi giorni Volvo ha presentato la C30 elettrica.

La Volvo C30 elettrica è già a buon punto di sviluppo e già a gennaio 2010 farà la sua prima apparizione al Salone di Detroit e se tutto andrà come previsto sarà disponibile sul mercato dal 2012, anno in cui saranno molte le "elettriche" a debuttare. 

Nessun cambiamento per quanto riguarda design e interni, quello che cambia è solo l'alimentazione, che come detto, sarà elettrica a zero emissioni, con un motore elettrico da 111 cavalli alimentato da una batteria al litio da 24 Kwh in grado di garantire una percorrenza di 150 chilometri con un pieno di carica da 8 ore.

Le prestazioni della C30 S sono notevoli per un elettrica, bastano infatti 10,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, con velocità massima dichiarata dalla casa svedese di 130 km/h.

Nuova Smart 2010 - La For Two si rinnova

smart 2010Arriverà a ottobre la nuova Smart 2010 , la For Two Model Year 2010 presenterà novità estetiche e di equipaggiamento nelle varianti berlina e Cabrio.

Per quanto riguarda gli esterni le modifiche della Smart 2010 riguardano la parte inferiore del paraurti e le bandelle sottoporta in tinta con la carrozzeria, luci diurne a LED opzionabili e nuovi cerchi in lega da 15 pollici disponibili in tre modelli.
Nuovi anche i colori della carozzeria, tra i 7 da scegliere debuttano infatti il nero opaco, verde chiaro opaco e un nuovo azzurro, mentre per la cabrio introdotte le capote color rosso o blu.

Negli interni è presente un nuovo strumento d bordo, schermo al centro della
plancia e sono utilizzati materiali più confortevoli.

Piccole modifiche anche per i motori benzina con consumi ancora più ridotti, 23,8 Km/l per il 1.0 da 45 e 52 kW mhd e 20,4 Km/l per il 62 kW.

Ecco le foto della nuova Smart 2010:






Nuova Mini Cooper 2011

nuova mini 2011La gamma Mini è pronta al rinnovo!
Il 2011 vedrà infatti il restyling dell'intera gamma ad eccezione della nuova Countryman, quindi sia la versione berlina, la Clubman e i modelli cabriolet subiranno piccoli aggiornamenti estetici oltre all' introduzione di nuovi motori diesel.

Guardando le foto si nota il nuovo paraurti, nuovi elementi nella luce dei proiettori, indicatori di direzione modificati, restyling del paraurti posteriore e luci posteriori a LED standard su tutti i modelli, oltre a nuovi disegni per i cerchi in lega e cinque nuovi colori per la carrozzeria.

Anche negli interni la Mini si ringiovanisce, con nuova console. volante e controlli del climatizzatore ma anche nuovi materiali e colori.

Sotto il cofano c'è un nuovissimo motore 1,6 litri diesel disponibile in due versioni da 90 CV(One D) e 112 CV(Cooper D) che garantisce per la Cooper D un' accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 185 km/h, con consumi di 3.8lt/100km nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 di 99 g / km.
Inoltre, anche la MINI Cabrio sarà disponibile per la prima volta con questo motore diesel.

La nuova MINI 2011 sarà in vendita nella maggior parte dei mercati mondiali dal mese di settembre.
Ecco la galleria fotografica della nuova Mini: 

Lexus CT 200h


Lexus ha svelato le prime foto della nuova CT 200h , berlina ibrida che farà la sua prima apparizione mondiale al Salone dell'Automobile di Ginevra.
Quindi dopo le varie concept presentate questo è il modello definitivo della Lexus CT 200h, ed il risultato è anche se meno aggressivo abbastanza interessante come design e in linea con le altre segmento C.

Per ora sono stati diffusi solo pochi dettagli, come le dimensioni, che sono 4.320 millimetri di lunghezza, 1.765 millimetri di larghezza e 1.430 millimetri di altezza, quindi più o meno come un Audi A3 Sportback (4.238 mm x 1.765 x 1.421 millimetri).

La Lexus CT 200h è alimentata da un propulsore ibrido composto da un benzina 1,8 litri a quattro cilindri VVT-i e un motore elettrico di cui non sono stati rilasciati dettagli, ma Lexus ha dichiarato che le auto ibride non devono essere necessariamente noiose lente da guidare, quindi ci si aspettano prestazioni superiori alla concorrenza.

Tra meno di una settimana, dopo la presentazione uficiale, vi sveleremo tutti i dettagli della Lexus Ct 200h.




Hummer H3T miglior "Pickup Truck" 2009

hummer h3t
L' Hummer H3T, la nuova pick-up americana ha trionfato vincendo il prestigioso premio assegnato dalla rivista Four Wheeler ,affermandosi come Pickup Truck of the Year edizione 2009, e battendo la forte concorrenza di modelli come Dodge Ram, Ford F-150 e Suzuki Equator.
Per arrivare alla conquista del titolo,molto importante visto che la manifestazione si svolge ogni anno dal 1989 ,la H3T ha dovuto superare parecchi test come prove suu strada, autostrada, sterrato,montagna e addirittura percorsi impegnativi nel deserto.
Un premio meritato da questo massiciio e potente veicolo con particolari caratteristiche da "off-road".
L'Hummer H3T è disponibile anche in Italia a partire da circa 39.0000 euro ,nelle versioni da 3.7 litri e 245 CV e una coppia massima di 328 Nm,e con il V8 5.3 da 305 CV e 432 Nm di coppia.

Chrysler lancia l'auto Wi-fi

Chrysler lancia l'auto Wi-fi con una proposta davvero interessante: un router wireless per auto ad un prezzo di circa 500 dollari, montaggio compreso.

La novità, che sarà presto estesa in 20 modelli entro i 2009, prevede la possibilità di accedere direttamente da dentro l'auto ad una rete wireless grazie ad un router con raggio di azione di circa 300 metri che permetterà di connettere l'auto alla rete Internet impostando le basi di un futuro sistema più complesso di geolocalizzazione, informazioni su traffico e sicuramente traffico voce ed sms tra auto.

Il sistema si basa su una speciale apparecchiatura Wireless che permette di ricevere e trasmettere il segnale anche in movimento come il Pep Wave, prodotto già in commercio da qualche tempo.

Il sistema Chrysler prevederà una serie di funzioni di vario genere:

Navigazione Gps con immagini satellitari;

Mappa degli Hot Spot Wireless rilevati in zona con aggiornamento rapido sulla mappa per permettervi eventualmente di modificare il vostro percorso in base alla disponibilità di rete

Ricerca Web, accesso email e messaggi vocali

Accesso a sistemi di e-commerce e download musicale

Trasferimento senza fili di video e musica

Unica annotazione è ovviamente di non navigare sul Web mentre guidate: molte di queste funzioni saranno dedicate solo ed esclusivamente ai vostri passeggeri.

Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport

bugatti veyron grand sportOggi vi presento una delle auto più belle e costose della storia, la nuova Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, presentata ufficialmente quasi un anno fa ma che solo in questi giorni è stata messa a disposizione dei clienti per i test drive.
Bugatti ha deciso di accontentare anche i meno fortunati che non possono permettersi una supercar del genere rilasciando una fotogallery (che trovate a fine articolo) di questa sportivissima versione "scoperchiabile" della Veyron dotata di tetto in lamiera completamente removibile.
La 16.4 Grand Sport è stata progettata in modo da mantenere le doti stradali della versione "normale", quindi monta lo stesso motore del modello standard, ovvero il1000 CV 16 cilindri, che permette alla supercar di raggiungere una velocità massima impressionante di di 407 km/h, mentre la velocità massima con il tetto aperto è di 360 km/h.

Bugatti produrrà un totale di 150 unità del modello Grand Sport, ciascuna venduta al prezzo di 1,4 milioni di euro!.
Ecco le foto della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport:
Bugatti Veyron Grand SportBugatti Veyron Grand SportBugatti Veyron Grand SportBugatti Veyron Grand Sport

Fiat Mio FCC III

Finalmente Fiat torna a sorprendere con un interessante novità, un prototipo di citycar chiamato Fiat Mio concept che sarà presentato già ad ottobre al Salone di San Paolo.
Si tratta di una citycar innovativa con linee moderne e interni tecnologici e avveneristici, realizzata in collaborazione con gli utenti del sito www.fiatmio.cc.

La vettura è lunga 2,5 metri ed alta 1,5 e molto probabilemte sarà disponibile con propulsione elettrica, e a differenza dei bozzetti finora trapelati dovrebbe consentire la capienza di 4 passeggeri.

Davvero un ottimo progetto sperando che la vettura finale non si discosti troppo da questo interessante prototipo ultramoderno.

Ecco i bozzetti della Fiat Mio FCC III:








Nuova Cadillac SRX 2009 -



 
GM ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova Cadillac SRX 2010,il SUV-crossover compatto pronto ad entrare in concorrenza con BMW X3 e Mercedes-Benz GLK .
La nuova Cadillac SRX verrà svelata al Motor Show di Detroit in gennaio, con vendite che inizieranno nel corso del secondo trimestre del 2009.
Cadillac non ha annunciato ancora alcun dettaglio riguardo le motorizzazioni, ma presumibilmente nella maggior parte dei mercati la SRX sarà equipaggiata con un motore benzina da 3.6 litri V6 .
Come potete vedere nel video sopra sulla neve non se la cava per niente male,a differenza di altri SUV di lusso che sono tutto tranne che adatti all' "off-road".
GM ha rilasciato il primo video ufficiale della nuova Cadillac SRX 2010,il SUV-crossover compatto pronto ad entrare in concorrenza con BMW X3 e Mercedes-Benz GLK .
La nuova Cadillac SRX verrà svelata al Motor Show di Detroit in gennaio, con vendite che inizieranno nel corso del secondo trimestre del 2009.
Cadillac non ha annunciato ancora alcun dettaglio riguardo le motorizzazioni, ma presumibilmente nella maggior parte dei mercati la SRX sarà equipaggiata con un motore benzina da 3.6 litri V6 .
Come potete vedere nel video sopra sulla neve non se la cava per niente male,a differenza di altri SUV di lusso che sono tutto tranne che adatti all' "off-road".

Headbanger For Children

Headbanger LogoHeadbanger Motor Company, azienda milanese nata dal sogno di costruire moto con il fascino della grande tradizione americana e del custom che produce una gamma di modellirealizzati artigianalmente (100% street legal e omologate Euro3), avvia un’iniziativa beneficaa favore dei bambini destinando un primo supporto alla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Headbanger sostiene gli obiettivi diagnostici e terapeutici sviluppati dal Dipartimento di Neuroscienze Pediatriche della Fondazione Besta, dedicato alla diagnosi, alla terapia e alla ricerca delle patologie neurologiche acquisite e geneticamente determinate dall’età pediatrica come epilessia, tumori cerebrali, malattie metaboliche e degenerative, disordini del movimento, malattie dello spettro acustico, disturbi neuro evolutivi e ritardo mentale.
Presso lo Showroom Headbanger, che si trova nel centro di Milano, zona Brera, nel cortile di Via Solera Mantegazza al civico 7, dal prossimo mercoledì 1 e per tutto il mese di dicembre 2010, verrà avviata una vendita straordinaria a scopo benefico delle collezioni abbigliamento e accessori “uomo-donna”. Questi gli orari di apertura della showroom: lunedì 14.00 -19.00 - da martedì a sabato 10.00 - 13.00 e 14.00 - 19.00.
Headbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'EicmaHeadbanger all'Eicma

Borile B500Ricki alla Gulf Bike Week, Salone della Moto di Dubai


Borile B500Ricki 2011
Borile parteciperà il prossimo Febbraio (dal 10 al 13) alla Gulf Bike Week, il Salone della Moto di Dubai. La piccola azienda di Vò Euganeo, rinnovata nei mesi scorsi nella compagine societaria con l’ingresso della famiglia Bassi al fianco di Umberto Borile, prenderà parte alla più importante fiera motociclistica del Medio-Oriente, presentando i primi nuovi modelli.
A Dubai verrà presentata in anteprima mondiale la nuovissima B500Ricki. Una scrambler, unica nel suo genere e completamente fatta a mano da Umberto Borile, in soli 20 esemplari in onore dei 20 anni del figlio Riccardo, prematuramente scomparso nel 2009. La B500Ricki monterà un motore GM originariamente usato per lo speedway, affiancato da un cambio Norton 4 marce ed una frizione a secco mossa da cinghia dentata.
L’alimentazione sarà affidata ad un classico carburatore, le ruote saranno le 450×18 al posteriore e 300×21 all’anteriore. Sia all’anteriore che al posteriore avremo un sistema frenante idraulico con pinze e dischi. Il telaio sarà un classico telaio in tubi ma il materiale scelto è il carpental nella migliore tradizione Borile per abbinare rigidezza e leggerezza. A questo nobile e prezioso materiale saldato a tig, verranno affiancati serbatoio e parafanghi in alluminio. Interessanti le finiture: i materiali saranno lasciati naturali, metallo puro per un mezzo che deve far provare delle emozioni quando si guarda senza nascondere nulla.

Borile B500Ricki sarà una vera e propria fuori serie, destinata a diventare una delle moto più ricercate degli ultimi anni. Oltre alla Ricki altra novità al salone di Dubai sarà rappresentata dalla Multiuso, la motoretta di soli 80 kg tutta in alluminio che per questa fiera verrà presentata nella versione “civile” senza cioè tutti gli accessori che può portare (motosega, tagliaerba, gancio di traino, carrellino ecc.). La Multiuso entrerà in produzione entro il 2011 accontentando così centinaia di richieste di appassionati di moto alpinismo e city bike. Ad accompagnare la B500Ricki e la Multiuso ci sarà anche la B500Cafè Racer, moto storica del marchio di Padova.

mercoledì 5 gennaio 2011

Cadillac CTS Coupe Caught on Spy Cam


hen one sees the Cadillac CTS Coupe blazing the asphalt, prayers will be uttered to make sure GM will Cadi CTS Spottedovercome the financial crisis and put this amazing car on production.
Here are some photographs of the Cadillac CTS Coupe caught during a road test. What was seen could be the base version of the CTS Coupe which kicks with more than 300 horse power with its V6 3.6L engine under its hood.
The car closely resembles the CTS Coupe concept that was unveiled during the 2008 Detroit Auto Show with the central twin exhaust. The front end of the CTS Coupe was toned down a bit and was designed after the genes of the CTS Sedan. The B pillar is now clearly incorporated to the design compared to the window-window of the concept car.
According to speculations and the obvious absence of the door handles, the CTS Coupe is set to come with a touch pad system to open its doors. It might also come with a camera assisted backing up system given the limited rear view.
The other features seem to be Cadillac basics like the grille, wheels, and exhaust.
Some speculators see the car to be released under the badge CTC when production kicks of in May this year along side the CTS Sedan. Both cars will be released as 2010 models rolling out from their Lansing Grand River Plant.
The production of the Cadillac CTS Coupe, originally due last November during the L.A. Auto Show, was pushed back a bit as GM struggles to manage its finances.

Cadillac range to have Platinum and V-Series Trims


2011 Cadillac CTS-V CoupeCadillac recently showcased two vehicles, a production and a concept car, at the 2010 Detroit Auto Show which featured the Platinum and V-Series trims for their whole range. Cadillac executives explained that these two levels will be offered for all of Cadillac vehicles including the 2012 XTS.
First on spotlight is the Platinum XTS concept vehicle which is basically the Platinum edition of the flagship sedan expected to roll out by 2012. The CTS-V Coupe was also in display and is the high performance variant of the next generation CTS Coupe.
The V-Series labeling of Cadillac is similar to the tagging of the high performance units like the M for BMWs and the AMG for Mercedes Benz.
The Platinum level on the other hand explains the most luxurious of the luxurious in the Cadillac line up. The branding speaks of upgraded interiors, high grade leathers, and unique exterior make over.
The labels being introduced by Cadillac is primarily aimed at stealing some sales from luxury leaders like Lexus, Mercedes-Benz, and BMW. In the case of the XTS range, the car maker will most likely use a Platinum distinction while smaller units like the CTS-V will handle the power image of the brand

New Cadillac Escalade in the works, other SUVs not being axed

general Motors is working on the next generation of Cadillac Escalade which has been the bread and butter 

of the company in recent years. According to GM executives, the carmaker does not have any plan to kill the model any time in the near future despite earlier speculations that the big Cadillac and other full-size sports utility vehicles will be axed.
The new Escalade together with the various full size SUVs was originally planned to roll out by 2011 but the strategy of the brand was reviewed in 2009 due to the sky rocketing fuel prices. As a result of the study, the production of the Escalade and the Suburban under the Chevrolet brand was frozen.
The designers and automotive engineers are back again on the drawing board and is said to develop the Escalade and the rest of the gang in a matter of three years.
Rick Spina, global line exec from General Motors, disclosed the information recently. He also said that their full size trucks will still RWD truck platform and will not move to the Lambda platform used for large crossovervehicles.
The current version of the Cadillac Escalade is utilizing the GMT800 platform of GM which is also shared by other vehicles like the Yukon from GMC and the Tahoe from Chevrolet. The new generation of the Escalade will also have an EXT variant.

Cadillac SRX turbo




The Cadillac SRX is all-new for 2010.

;Only a few months into the 2010 model year, the all-new Cadillac SRX has added a higher-performance engine option. Whereas the previous-generation SRX offered a choice of a V-6 or a V-8, this time the choices are V-6 or turbo V-6, which seems like the more modern solution. Unfortunately, this turbo V-6 is something of an underachiever.


Cadillac SRX turbo image
;The turbo’s horsepower and torque figures are impressive enough: 300 hp and 295 lb-ft of torque, from 2.8 liters. They easily eclipse the standard, 3.0-liter V-6’s 265 hp and 223 lb-ft. But one wonders whether some of those horses have escaped the corral. There’s a bit of a lag at take-off, and the SRX turbo never feels as lively as an Audi Q5 (despite the Q5’s power and torque deficit). Automobile Magazine’s tests confirm that the SRX is a full second slower to 60 mph (7.6 versus 6.6 seconds); that puts it about on par with the Lexus RX350, whose larger V-6 is also less potent on paper.
A relatively small displacement six boosted by a turbocharger should at least be fuel efficient, but the SRX turbo has nearly the drinking habits of a V-8. Its 15 mpg city, 22 mpg highway figures both fall short of its two major competitors, the Q5 (18/23 mpg) and the RX350 (18/24 mpg). The engine is also somewhat raspy at start-up, although it quiets down once underway.
Other aspects of the SRX are more successful—particularly chassis tuning, long a strength at General Motors. The steering is a pleasure, not overboosted (despite this car’s luxury ambitions) and very precise; I’d rate it better than the Audi and just ahead of the Lexus. The turbocharged SRX comes with a sport suspension that included continuously variable damping, and body motions are well controlled, at a cost of a slightly stiff-legged ride. It’s a similar compromise to what Audi offers in the Q5, although the Cadillac seems a bit more comfortable.
The interior is nicely finished, although as in the CTS, the dash has too many similar flat buttons. The rear seat is comfortable, only a bit shy on headroom; the flat floor helps make the center position useable. The giant (“ultraview”) sunroof is standard in all but the very base-trim SRX, and it certainly opens up the interior, particularly for rear-seat riders, but it does sometimes vibrate when closed. While other manufacturers often use a mesh screen that fails to effectively block heat or glare, Cadillac has a proper opaque screen, which will be welcome by SRX owners in the sun belt.
The SRX turbo is available only with all-wheel drive and only in the top two (of four) SRX trim levels. As such, it comes fairly well loaded with every imaginable feature. Besides the aforementioned mega-sunroof and adaptive damping, there’s navigation, a rear-view camera, twenty-inch wheels, park assist, swiveling HID headlamps, keyless ignition with remote start, heated seats, and an audio system with a 10-gig hard drive. The top-spec, Premium, version also includes ventilated front seats and heated rear seats. My test example added a rear-seat entertainment system with dual screens ($1295) and crystal red tintcoat paint ($995) for a total of $54,475. The turbo itself runs $3820 more than an equivalent all-wheel-drive 3.0-liter. And in either case, the Premium trim level is far above the starting price of the entry-level (3.0-liter, front-wheel drive) car, at $33,830.