User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: Lancia Ypsilon NUOVE IMMAGINI UFFICIALI

mercoledì 25 maggio 2011

Lancia Ypsilon NUOVE IMMAGINI UFFICIALI

Lancia YpsilonLancia YpsilonLancia YpsilonLancia YpsilonLancia Ypsilon
Noi l'abbiamo già messa alla prova in pista, lanuova Lancia Ypsilon: è la protagonista della copertina di "Quattroruote" di giugno, che trovate in edicola a partire da oggi. Quattordici pagine in cui vi raccontiamo in esclusiva pregi, difetti, dettagli tecnici della citycar torinese, corredati dai dati raccolti dal nostro Centro prove di Vairano.

Cinque porte. Oggi, però, a Torino, la nuova Ypsilon è stata presentata ufficialmente alla stampa, dopo il debutto al Salone di Ginevrain marzo. È lunga 3,84 metri, larga 167 cm, alta 152 e con un passo di 239 cm. La carrozzeria è a cinque porte, una vera novità per il modello, che dalla Y10 in poi ne aveva sempre avute tre.

Motori. Al lancio (le ordinazioni sono aperte), sono disponibili tre motorizzazioni, già collaudate su altri modelli della gamma Fiat, per esempio la 500, con cui la nuova Ypsilon condivide la piattaforma: 1.2 a bezina da 69 CV, bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV e 1.3 Multijet da 95 CV, tutti con start & stop di serie. Successivamente sarà disponibile anche la versione bifuel benzina/Gpl del 1.2.

Silver. La dotazione di serie comprende su tutte le varianti, a partire dall'allestimento base Silver, l'Esp con aiuto alla partenza in salita, quattro airbag, attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini,telecomando per l'apertura delle porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato.

Gold, Platinum. Non sono compresi nel prezzo, però, climatizzatore e autoradio, di serie a partire dall'allestimento Gold, che offre anche specchietti con comando elettrico e volante rivestito di pelle. Chi sceglie la versione top Platinum, infine, ha anche gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, i cerchi di lega da 15", i poggiatesta posteriori e i sedili rivestiti di pelle.

Listino. I prezzi della nuova Ypsilon vanno dai 12.551 ai 17.451 euro (Ipt inclusa): per il listino dettagliato, cliccate qui.