User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine

domenica 5 dicembre 2010

lamborghini: Winkelmann conferma la Estoque al posto del SUV

pubblicato: venerdì 03 dicembre 2010 da Lorenzo Corsani 
Lamborghini Estoque - foto hi-res
Stephan Winkelmann ha confermato ai colleghi di Autocar che Lamborghini è pronta ad approvare un terzo modello da lanciare sul mercato nei prossimi anni, ma nonostante le recenti speculazioni la preferenza andrebbe alla berlina coupè Estoque rispetto al SUV sportivo, erede spirituale della LM002.
Su questa decisione peserebbe l’ottima accoglienza riservata alla concept Estoque esposta al salone di Parigi 2008. Winkelmann conferma che ancora oggi non mancano richieste circa questo modello da parte di clienti affezionati, rimasti letteralmente “folgorati” dal prototipo. Secondo il manager ” il SUV è la scelta sbagliata, non esiste un prodotto simile nella nostra fascia di prezzo e non è una vera auto di lusso. Ci sono molte più opportunità nel segmento delle 4 porte“. L’intenzione primaria, chiaramente, è quella di portare nuovi clienti verso il marchio Lamborghini, con una tipologia di modello che sembra essere tra le preferite sui mercati ricchi emergenti come quello cinese.
Restano aperte le ipotesi circa la base meccanica della berlina, viste le inevitabili sinergie della galassia Volkswagen: sembra ormai certo l’utilizzo della nuova piattaforma comunque MSB, che darà vita alla Audi A9, alla nuova Porsche Panamera ed alla futura Bentley Continental. Quello che probabilmente non sarà in comune sarà il propulsore, elemento quasi imprescindibile per mantenere l’alone di esclusività di spetta al marchio italiano.
Lamborghini Estoque - foto hi-resLamborghini Estoque - foto hi-resGli interni della Lamborghini EstoqueLamborghini Estoque Concept - Parigi 2008

Lamborghini Gallardo LP 560-4: variante bicolore al Salone di Detroit 2011?

pubblicato: lunedì 29 novembre 2010 da Fabio Sciarra 
lamborghini_gallardo_se
Secondo una notizia comparsa in rete nei giorni scorsi, Lamborghini potrebbe presentare una nuova variante della sua Gallardo LP 560-4 al Salone di Detroit: l’edizione speciale in questione, che dovrebbe essere prodotta in tiratura limitata, sarà una bicolore simile in tutto e per tutto alla Gallardo SE, presentata nel 2005 e prodotta in 250 esemplari.
La nuova (ma diciamo pure l’ennesima…) edizione speciale della “piccola” Lambo, sarà verosimilmente l’ultima prima del termine della carriera commerciale del modello e della sua sostituzione con l’erede. Le consegne della nuova bicolore dovrebbero cominciare in febbraio. Tra le particolarità proposte da questa versione, gli interni con lo stesso schema bi-cromatico della carrozzeria (con tetto nero, come sulla SE), e probabilmente il 5.2 V10 nel powerstep da 570 CV, quello di Superleggera e Performante Spyder.