User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: Nuova BMW Serie 1 2012

giovedì 29 settembre 2011

Nuova BMW Serie 1 2012

nuova bmw serie 1Finalmente BMW ha rilasciato tutte le foto ufficiali della nuova e attesissima Serie 1 2012.
La nuova Serie 1 è cresciuta nelle dimensioni ed ha uno stile più sportivo e moderno, ed avrà anche nuovi motori nella gamma, come i nuovi 1,6 turbo benzina.

Per la presentazione BMW ha scelto di mostrare il modello a cinque porte, ma la gamma della nuova Serie 1 sarà composta anche da una berlina tre porte, una coupé cabriolet, e una Gran Turismo.

La seconda generazione della Serie 1 si basa sulla piattaforma della prossima Serie 3 F30, leggermente più lunga e larga rispetto al modello precedente, mentre l' altezza è rimasta invariata, mentre anche il vano bagagli è aumentatodi 30 litri arrivando ad una capienza totale di 360.

Lo stile della nuova Serie 1 è sicuramente un'evoluzione del modello uscente ma con diverse modifiche è novità, con linee più nitide e sopratutto fari anteriori completamente ridisegnati , cosi come nuovi sono anche gli interni, con utilizzo di materiali di qualità superiore e attenzione ai dettagli.

Ma la grande novità della Serie 1 si trova sotto il cofano, infatti BMW ha finalmente introdotto l' atteso motore turbo a benzina a quattro cilindri, un unità da 1.6 litri con tecnologia TwinPower Turbo e iniezione diretta, che al lancio sarà disponibile in 2 versioni, da 136 e 170 cavalli.

In tutto saranno 5 i motori tra cui scegliere, 2 benzina e i tre diesel da 1.6 ,1.8 e 2.0, tutti abbinati ad un cambio manuale a sei marce che è di serie su tutti i modelli o al nuovo cambio automatico a 8 marce.

Ecco tutte le foto della nuova BMW Serie 1: