User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: auto,moto,yacht,engine: La nuova Bentley Continental GTC al Salone di Francoforte

giovedì 29 settembre 2011

La nuova Bentley Continental GTC al Salone di Francoforte

La Gamma Bentley Continental offre un’intera linea di veicoli: la coupé GT, la convertibile GTC, la berlina Flying Spur - in versione Speed che Supersports - e una serie di edizioni speciali. Come abbiamo visto in passato, per la Porsche 911 o la Ford Mustang, quando un modello viene aggiornato, inizia una sorta di domino che porta al restyling di tutti i modelli che fanno parte della stessa gamma.

Così, dopo che il modello Continental GT coupé è stato aggiornato lo scorso settembre, sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che altre auto nuoveavrebbero fatto il loro ingresso.

La nuova Continental GT Cabrio sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte. Cosa possiamo aspettarci? Le modifiche seguono la linea di quelle apportate a Continental GT, rendendola più simile alla Bentley Mulsanne, troviamo infatti dimensioni ridotte per i due proiettori esterni. La sostanza del veicolo però non è stata modificata, possiamo definire lievi i cambiamenti apportati, che rendono la linea un po’ più dolce e raffinata.
Il motore della nuova sportiva sarà 6.0 litri benzina, con una potenza di 567 CV e una coppia di 700 Nm, consentendo consumi più bassi e minori emissioni rispetto all’attuale modello.
Iniziano già le previsioni sulle prossime macchine nuove oggetto di restyling, per lagamma Bentley Continental questa volta dovrebbe trattarsi della berlina Flying Spur!

Ecco le foto della nuova Bentley Continental GTC: