Wimmer RS Porsche 911 GT2 RS
Qualcuno dei 500 fortunati proprietari della Porsche 911 GT2 RS non è probabilmente soddisfatto dei 620 Cv sprigionati dal boxer biturbo e si è rivolto alla Wimmer RS. Il 3,6 litri ha ricevuto nuove turbine, nuovo kit di aspirazione, uno scarico modificato ed una riprogrammazione della centralina, così da raggiungere 703 Cv ed 810 Nm di coppia.
I dati di accelerazione parlano da soli: 100 km/h da fermo in 3,3 secondi, ma sopratutto 9,5 secondi per raggiungere i 200 km/h, migliorando di 3 decimi il tempo del modello di serie. La velocità massima sale da 330 a 356 km/h. L’assetto completamente regolabile, i freni carboceramici, la trasmissione e l’allestimento ultrasportivo della RS non hanno richiesto ulteriori interventi, visto che Wimmer RS si è limitato a rivedere le regolazioni in funzione delle nuove ed incredibili prestazioni. Resta comunque il dubbio che Wimmer non si fermi qui: già in passato aveva presentato una GT2 “liscia” da 830 Cv…
Porsche: la nuova 928 in joint-venture con Bentley
In un’intervista rilasciata ad “Autocar“, il presidente Matthias Muller ha dichiarato che è allo studio la joint-venture tra Porsche e Bentley. Le due Case automobilistiche dovrebbero condividere le attività di purchasing e la piattaforma della Panamera, al fine di aumentare le sinergie, le economie di scala e ridurre i costi di progettazione e produzione.
La joint-venture tra Porsche e Bentley porterà alla realizzazione di nuove varianti di carrozzeria per la Panamera, tra cui la coupé a due porte erede della 928, di cui vi proponiamo una nuova ricostruzione grafica. Inoltre, Muller ha annunciato che sono allo studio altre varianti della Porsche Panamera, come la versione a passo lungo e addirittura la station wagon o la crossover. La Casa di Crewe, invece, sfrutterebbe le sinergie con Porsche per la nuova generazione dei modelli Continental.