Nuova versione offroad per la Panda, è il modello Panda 4x4 Adventure, un piccolo fuoristrada che ama la natura e gli spazi aperti, in vendita in Italia con prezzi che partiranno da 14.100 euro.
La vettura è robusta ed offre un ampio vano di carico per adattarsi a tutte le esigenze, per essere quindi adatta a tutti gli usi senza nessun limite.
Per quanto riguarda l'estetica si notano i montanti in nero opaco, le fasce paracolpi laterali, cornici per i fari posteriori, i mancorrenti sul tetto e cerchi in lamiera vernicita da 14" con pneumatici 165/70 M+S.
Molto originale e piacevole anche la tinta della carrozzeria, disponibile in un verde che ben si abbina con lo spitito di avventura e contatto con la natura della vettura.
Per quanto riguarda gli interni, la nuova Panda Adventure presenta rivestimenti con tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile e tappetini in gomma, in modo da rendere veloci le operazioni di pulizia e lavaggio.
Due i motori disponibili, un benzina 1.2 da 60 CV e un diesel 1.3 Multijet 16V da 70 CV, entrambi in abbinamento a trazione integrale ad inserimento automatico con giunto elettroidraulico e naturalmente con sospensioni adatte alla guida su percorsi sconnessi e fuoristrada.
Per quanto riguarda le prestazioni, la versione 1.2 a benzina è in grado di raggiungere la velocità massima di 145 km/h, con consumo medio di 6,6 l/100 km ed emissioni pari a 155 g/km di CO2 , mentre la Panda Adventure 1.3 diesel raggiunge i 150 km/h, consuma 5,2 l/100 Km ed emette 136 g/Km di CO2.