La casa torinese, dopo aver presentato in nuovo modello di Fiat 500 a Milano nel corso della settimana della moda, la Fiat 500 by Gucci, si appresta a mostrare in anteprima stasera a Milano la Fiat 500 B-Color presso il FIAT Open Lounge c/o Executive Lounge, in via Tocqueville 3, dalle ore 19.00 alle 24.00. Il locale ha visto un restyle seguendo lo stile del nuovo modello di 500, in un’inedita veste bi colore dal forte impatto scenografico che coinvolgerà anche tutti gli ospiti presenti. Infatti, la presentazione sarà accompagnata da un party a tema, Colora la tua notte, in cui si potranno vincere uno dei 300 cuscini che FIAT ha creato ad hoc per l’allestimento scenografico.
Il giardino, per l’occasione, sarà vestito di rosso e bianco per realizzare particolari suggestioni visive, antipasto della prossima stagione estiva.
Sebbene, sia stata scelta una strategia abbastanza glamour per la presentazione di questo modello, non sarà nulla in confronto a quella organizzata dalla Fiat a Milano per la Fiat 500 by Gucci. A giustificare questa scelta è anche la strategia e la motivazione alla base del modello nato con la sinergia del marchio di moda fiorentino. Infatti, nasce come strategia di co-marketing che fa leva sull’abbinamento di due marchi Made in Italy. La Fiat 500 by Gucci, dal 1 aprile al 30 giugno è acquistabile soltanto tramite pre-ordine online sul sito www.500bygucci.com, a partire da 17.000 euro. Dal primo luglio, invece, sarà disponibile in qualsiasi concessionario autorizzato.
Questa versione fashion della piccola di casa Fiat, frutto dell'inedita collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la Gucci Creative Director Frida Giannini vuole, in un qualche modo, festeggiare sia i 150 anni dell’unità d’Italia che i 90 di Gucci.
È disponibile in due colori perlati, bianco e nero, che si sposano perfettamente con lo stile scelto per gli interni evidenziandone il carattere sportivo ma ricercato e sobrio allo stesso tempo. Ovviamente, non manca la banda verde-rosso-verde tipica di Gucci che rende unica la sua silhouette estendendosi per l'intero perimetro e collegando esterni e interni. Infatti, il tema della banda è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Che dire: stile e funzionalitàcaratterizzano il modello di casa Fiat presentato a Milano. Inoltre, grazie all'esclusivaCollezione 500 by Gucci, che ha debuttato nei negozi Gucci di Milano e Ginevra, proprio in occasione del lancio della Fiat 500 by Gucci durante la Settimana della Moda, la personalizzazione non si limita all’auto. Si può, infatti, scegliere tra una speciale collezione di accessori ispirata al mondo della 500, con shopper, borse, borsoni da viaggio, guanti da guida, scarpe, occhiali da sole, teli mare e orologi.